»  FAQ  »  Cerca  »  Lista degli utenti  »  Gruppi utenti  »  Calendario  »  Registrati  »  Messaggi Privati  »  Login
  » Portale  » Blog  » Album  » Guestbook  » FlashChat  » Statistiche  » Links
Downloads  » Commenti karma  » TopList  » Topics recenti  » Vota Forum
Flusso di coscienza
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Flash Mentali & Libero Caxx&gGio!!
Autore Messaggio
Vanityfair

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Vanityfair is offline 

Interessi: letteratura,scrittura,pittura,scultura,fotografia (arte il generale) mare,essere accollativi, alcool, divertimento, spleen, nausea sartriana, ecc..
Impiego: meditazione ascetica

italy
MessaggioInviato: Lun Giu 01, 23:10:53    Oggetto:  Flusso di coscienza
Descrizione:

Una discussione così bella e nessun post?! giammaiiiiii !!! XD

beccatevi un pezzo di "alta" letteratura, tratto da un flusso di coscienza:

" io non risolvo nulla non lo sai che l'amore non esiste? Tu come vorresti morire? Io? sì immagina un modo una pistola in bocca mi sparo in bocca oddio come sei crudele e tu? io voglio una morte malinconica sai io ti amo sei sicuro? io non ti amo ma come fai a dirlo? Abbiamo passato così tanto tempo insieme non ti amo ci siamo pure baciati è stato per noia per noia?vorrei solo che tu mi amassi io non ti amerò mai ora lasciami in pace questa sera è già abbastanza triste non roviniamola un gruppo di archi suonava i violini i violini e il violoncello lui s'agitava sulla sedia lo vedevo sottocchio ma non gli chiedevo perché già sapevo e c'erano i violini ed io ero in pace."

Definizione flusso di coscienza: Il flusso di coscienza (stream of consciousness in lingua inglese) è una tecnica utilizzata nella narrativa; consiste nella libera rappresentazione dei pensieri di una persona così come compaiono nella mente, prima di essere riorganizzati logicamente in frasi.

Il flusso di coscienza viene usato nei romanzi psicologici, ovvero in quei romanzi dove emerge in primo piano l'individuo, con i suoi conflitti interiori e, in generale, le sue emozioni e sentimenti, passioni e sensazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 23:10:53    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Flash Mentali & Libero Caxx&gGio!! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: